Thursday, April 13, 2006

2 Chance

Pre post...mi sono reso conto che tutti i post semi-seri nascano dalle discussioni che ho con 2 persone,quindi con tutti\e gli altri\e non sono mai serio....

Oggi parlo della 2 Chance, voi la date ? la pretendete ?

Bene io NON DO MAI una seconda chance,ebbene si ho il cuore di pietra; se lascio o se decido di non vedere + una persona non ci sono moine o suppliche che tengano sono irremovibile, quando prendo una decisione in campo sentimentale non cambio MAI idea..questo implica che di norma anche nei casi di incontri occasionali se sono appunto occasionali io dopo la seconda-terza uscita tronco li e basta,insomma il "sesso occasionale" dopo 2/3 puntate mi rompe...spesso poi per me il termine di una storia coincide con il termine di tutto,insomma la realtà è che non do neppure l'occasione di pretendere una 2 Chance...

La cosa incredibile è che invece se sono lasciato e mi rendo conto di essere davvero cotto non mi arrendo prima di averle provate tutte...quindi faccio di tutto per avere una 2 Chance, anche se so benissimo che finirà esattamente come nel primo tentativo;dico questo perkè è vero che la gente cambia,ma certe alchimie tra le persone non cambiano...se una storia non va la prima volta per me non andrà mai...

Forse un giorno sarò smentito,però per ora la vedo così e voi ?

8 comments:

Anonymous said...

se non ha funzionato...non funzionerà nemmeno una seconda volta.
Si può provare a cambiare, ma non si cambia mai veramente e se c'è stato qualcosa che ha dato fastidio a tal punto da troncare si può solo far finta che non dia più fastidio, ma inevitabilmente tornerà a darlo.

in amore non esistono seconde opportunità, al contrario delle altre situazioni.

Flipp10Ato said...

Pienamente d'accordo con te Pens ,su tutta la linea!!!

Anonymous said...

io di regole non nefaccio..perchè una situazione è diversa dall'altra..le persone sono diverse...con persono ho chiuso definitivamente dopo uno sgarro, ad altre invece ho dato piu possibilità....ho sempre seguito l'istinto per questo tipo di scelte. misscris

Flipp10Ato said...

le mie non è che sono regole,però mi comporto sempre così,diciamo che istintivamente segue delle "regole"

Anonymous said...

nelle storie d'amore come dici tu,se un rapporto non va dall'inizio è meglio lasciar perdere....
Non sarei così categorica invece, quando si tratta di dare una 2chance a una persona che chiede il tuo perdono. E' ovvio che se ti ha fatto soffrire, al momento, la cosa ti brucia talmente, che non ci pensi proprio a perdonarla... ma col senno di poi, dopo aver metabolizzato e a mente serena, puoi arrivare a capire le motivazioni o le circostanze e magari una 2chance riesci anche a concederla, sempre però andandoci cauti.

Flipp10Ato said...

Guarda Pensiorosa,hai ragione nelle amicizie una 2chance si dovrebbe dare è che io non ci riesco davvero,è come se una volta chiusa una amicizia scatti un meccanismo di autodifesa che blocca ogni possibilità di recupero.

Anonymous said...

Io una volta giocavo alle seconde chance. Poi una volta ho cercato la seconda chance. Poi è ri-finita. Poi lei cercò la terza chance, e gliela concesi. Tutto sommato dopo che è passato un po' di tempo rifletto sul fatto che la storia sarebbe stata molto più originale semplice romantica e tranquilla se ci fossimo limitati alla prima chance. Eccetto quei due-tre giorni fantastici che iniziano il tentativo reiterato e che ti convincono che questa volta sarà diverso. Per poi degenerare in fretta.

Flipp10Ato said...

dai almeno però hai avuto 3 giorni fantastici...molto bella la tua frase

"originale semplice romantica e tranquilla se ci fossimo limitati alla prima chance."

esprime a pieno il concetto !!