Wednesday, August 30, 2006

Correre e Forza di Volontà

Lo sport a tutti i livelli è specialmente forza di volontà.
...oggi sono arrivato al termine del mio mini programma d'allenamento solo perchè dovevo e ripeto dovevo farcela, sono cresciuto facendo sport e non concepisco la parola non riuscire, così quando ad un certo punto della corsa pensavo di morire mi sono dato un pizzicotttto mentale e tac sono arrivato al "traguardo" dell'allenamento in solitario.
Ora io ho questo modo di fare in tutto e lo devo quasi esclusivamente al fatto di aver sempre fatto sport e di essermi sempre confrontato con gli altri ,ma le nuove generazioni ? le nuove generazioni non fanno sport,vivono davanti a quella maledetta console e alla tv e non fanno 2 passi manco a morire e quindi cresceranno smidollate e senza un minimo di voglia di riuscire ?...spero di no...ma ho qualche dubbio...non voglio fare di tutta un'erba un fascio,ma ...ai posteri l'ardua sentenza

6 comments:

Dr ƒeelgood ® said...

posso dirti che, nella palestra dove andavo, c'erano molti under 16 ed erano anche molto affiatati ... temo però che questa voglia spasmodica di pratica sportiva nasce semplicemente da vanità... e non per la voglia di stare bene ... chi lo sa... magari mi sbaglio.

Anonymous said...

Ho sempre pensato che lo sport faccia bene non solo al corpo ma anche allo spirito...
Io sono molto competitiva in tutto quello che faccio (hai presente Monica di Friends?) e quindi anche io come te se devo fare una cosa o la faccio bene oppure non mi ci metto neanche. Quindi se ho iniziato devo per forza arrivare in fondo e anche io mi do spesso dei pizzicotti mentali per conquistare il traguardo!!!

Anonymous said...

Oddio...io mi ammazzo in palestra tra fit boxe e attrezzi ma solo 3 volte a settimana...mica tutti i giorni..
misscris

Anonymous said...

ti ho passato il testimone per un test passa a trovarmi...

Flipp10Ato said...

un test !!arrivo Test test !!!
Feelgood speriamo che i 16 enni lo facciano anche per altri motivi !!
MisCris cos'è il FitBox ?

Anonymous said...

quanda saggezza Flipp!! cmq ciaoo!! è bello tornare dalle vacanze..e perché noi ri-immergersi nel FlippMondo!! :) Cmq anche per me è lo stesso: crescendo con lo sport la mentalità è "non devo mollare, mai!" e devo assentire anche sul fatto che sempre meno (direi pochissimi) 'giovanissimi' hanno questa mentalità aldilà delle aspirazioni. Vabbè..stasera Luca gioca la Coppa Italia a Desio..fai un salto?