Tuesday, October 10, 2006

Dislessia ? balbuzia ? delirio ?

Dislessia o balbuzie ? questo è il dramma che mi attanaglia ultimamente, vi chiederete ma balbetti ? sei dislessico ? no nessuno dei due solo che ho il vizio di parlare di velocemente oppure di parlare ,ma pensare a tutt’altro e così ultimamente mi capita spessissimo di mangiarmi lettere o ritrovarmi con la lingua attorcigliata nel bel mezzo di una frase;
ho notato che il fenomeno si verifica principalmente al lavoro e quando sono molto stanco, sono abbastanza preoccupato della cosa perché ogni tanto veramente mi escono frasi incomprensibili !!! meno male che il delirio non mi colpisce quando faccio corsi o roba del genere altrimenti è la fine….
L’unica soluzione che mi viene in mente per arginare il problema è non pensare ad altro mentre parlo (il FlippMultiTask è rotto è evidente) oppure cercare di parlare con + calma,ma è una vita che faccio così quindi non penso siano soluzioni attuabili e se mi dessi agli sciogli lingua ? voi che dite ?

4 comments:

Anonymous said...

se ti capita solo quando sei stanco direi che non è grave...
ti basterebbe non pensare ad altro.
A me quando sono stanca capita spesso di non trovare le parole..... poi mi basta girare la ruota e comprare una vocale!!! (vabbé rido solo io...)

accidenti ogni mattina faccio sempre più fatica a scrivere i commenti e non perché non mi vengono le parole!
Mi posiziono sulla finestra per scrivere il commento ma pur digitando non succede nulla. Così devo tornare alla pagina precedente e tentare e ritentare finché non funziona.
Sarà il mio browser? (FIREFOX SU MAC) misteri

Anonymous said...

firefox lo uso anche io quindi direi di no...forse è il mac ? o forse è che sto testando la versione beta del blog e ha qualche problema ?!!...indago e cerco di sistemare !!!

Flipp10Ato said...

ero FLipp...

Anonymous said...

ok fammi sapere...
ecco vedi ora al primo tentativo non ha dato problemi!!!