Sunday, April 15, 2007

Polleggiare

Flipp è una di quelle persone che quando va in un'altra regione d'Italia in poco anzi pochissimo tempo prende accento e modi di dire tipici degli autoctoni; siccome oggi ciacolando ho imparato una nuova parola usata a Bologna ho deciso di riusarla e così vi dico che ho passato un fine settimana polleggiato,cosa avrò voluto dire ? sta a voi scoprirlo...
Cmq. una cosa sabato mi stavo bevendo una birra con alcuni amici di 4/5 anni + grandi di me e questi erano così messi male che sbiascicavano e non riuscivano a fare un discorso decente, così ho deciso che se tra 4/5 annetti mi riduco anche io così mi auto tiro una legnata in testa da rintronarmi per l'eternità...

8 comments:

Anonymous said...

Ahahahah!!! Che bello!!!! IO LO SO!!!!!!!!!! hihihi... dopotutto l'hai imparata da me.... :P

Per le foto lo so... me le tirerei anche io... uffiiiiiiiiii!!! Tanto scommetti che se la portavo non riuscivo a farle?!?!?!!?!? Cmq li ho nel cuore... e sempre ci saranno....

Flipp10Ato said...

e già l'ho imparato da te !!!
mi piace prorpio come termine è simpatico,in generale poi il bolognese è forte :-)

Anonymous said...

non ne ho la più pallida idea....

qualcosa a che fare con i polli?

Flipp10Ato said...

Pensierosa intanto bene tornata poi
Polleggiare significa relax !!!

Anonymous said...

quanto mi piacerebbe polleggiare....

Anonymous said...

Beh, ragazzi... pollegg... (questa è la tipica frase del bolognese medio... ovviamente calcando le nostre z... hihi!!!)

Che bello sapere che ti piace il bolognese!!!!!

Dovresti sentirmi dire: "ragazzi, andiamo a mangiare una pizza?!?" ahahahah

Polleggiare è un insieme di cose...
Stai polleggiato significa stai tranquillo, sono in pollegg (o polleggio) significa essere in relax...

Quiz.... cosa significa: "MI DAI IL TIRO?!?!"

Questa è stupenda... hihihih

Flipp10Ato said...

Ho provato a risponderti su myspace !!

cmq. a me il Bolognese piace un sacco o meglio l'accento di quella zona in generale !!

Anonymous said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu