Wednesday, September 13, 2006

Imprenditore

Detto che non sono un imprenditore e che non lo sarò mai (solo l'idea di non avere uno stipendio fisso mi angoscia) oggi vorrei fare un paio di considerazioni su un bar aperto da poco a Sesto.
Allora questo bar è aperto da circa 2 mesi (ci passo tutti i giorni) ed è sempre vuoto (sia al mattino che alla sera)nonostante sia onestamente molto ben fatto,ora prima del bar c'era un negozio di alimentari e prima una pizzeria da asporto,quindi mi dico magari il posto è un po' sfigato...infatti non c'è parcheggio e dalla strada è poco visibile quindi mi chiedo tra quanto fallirà ? e + che altro ,ma come diavolo si fa a investire i soldi in un bar dove praticamente non si riesce a fermarsi ?...magari sto posto nei fine settimana è sempre pieno,ma sono quanto meno dubbioso...
Voi rischiereste i vostri soldi in una attività del genere ?supponiamo che il vostro sogno sia un negozio di cd lo aprireste a tutti i costi ? o prima valutereste non 1,ma 1000 volte l'investimento ?sono curioso perchè io non riescherei,ma mi pare di capire che la gente ama il riskio altrimenti non mi spiego come sto bar sia nato!!!

1 comment:

Anonymous said...

Anche io valuterei bene tutti i pro e i contro prima di avventurarmi in una nuova attività.

Anche se come dici tu gira poca gente devi tenere presente che i bar hanno una ricarica del 100% sui prodotti, quindi se non hanno l'affitto da pagare può starci che ce la facciano a tirare avanti anche con poca clientela .....Oppure tra qualche mese chiuderanno...