Sunday, May 21, 2006

Circostanze

Vi siete mai chieste quanto le circostanze e le situazioni incidano o abbiano inciso nei vostri rapporti interpersonali ?
Io penso moltissimo; la stessa ragazza\o a seconda di dove o come la si incontra potrebbe diventare amante,ragazza,moglie,amica\o , nemica\o o esserci indifferente;le circostanze influiscono molto..all'attuale ad esempio io sto attraversando un momento molto caotico (lavoro nuovo e tentativo di carriera,ricerca della casa che non dico niente,ma forse...) e quindi le CIRCOSTANZE mi impongono di stare concentrato su stipendio,ambinzioni,mutui ecc.ecc...e così facendo tralascio tutto il resto,chiunque io incontri da un anno a questa parte non può che diventare mia amica o scivolarmi via perchè non posso sprecare (che brutta parola) tempo in altro,così stamattina mi chiedevo e se così facendo avessi fatto un errore ?...certo c'è sempre il tempo per cambiare quello che è,ma se mi fossi concentrato su valori(anceh se io non credo che esistano dei valori) sbagliati ?...forse sto diventando troppo cinico, arrivista...forse dovrei tornare quello di qualche anno fa...forse le circostanze dovrebbero cambiare...forse DOVREI farle cambiare...stamattina sto delirando è evidente

3 comments:

Anonymous said...

non sei forse troppo razionale?
Io penso che anche se una persona è concentrata sui suoi obbiettivi e vive solo in funzione di quelli, nel momento in cui incontra una persona "speciale" scatta qualcosa e le priorità un tantino si spostano....

Mi rendo conto di aver generalizzato parecchio ...sarò troppo romantica?

buon lunedì

Anonymous said...

Caro Flipp,
mi sono fatta questo ragionamento un miliardo di volte.
Ci sono stati periodi della mia vita in cui ho accantonato molto per dare voce alle circostanze che vivevo.
Adesso mi sono detta che anche le persone sono delle circostanze... indi per cui, malgrado tutto, voglio trovare il tempo per viverle.

Un abbraccio grande

Ggioia

Flipp10Ato said...

..io sono molto razionale e negli ultimi anni sono diventato anche molto cinico per quello che riguarda l'amore...per dirla breve vorrei crederci,ma non penso esista l'idilio infinito...

Ggioa anche io vorrei viverle maggiormente,ma boo c'è sempre qualcosa prima ultimamente..il lavoro...la casa...lo sport...e non riesco a cambiare punto di vista