Thursday, May 26, 2005

Cambiare...

…premessa non è che sono triste o depresso non è proprio da me….ma c’è un ma…anzi ci sono dei MA….Ho voglia di cambiare, di nuovi stimoli , di nuove emozioni….
Partendo dalle cose più futili e perciò più facili da modificare dico senza pensarci due volte che questa sarà la mia ultima stagione con la mia squadra di basket…siamo in finale playOff siamo avanti 1-0 ,ma io ormai da circa 2 mesi non ho più voglia, più stimoli…non mi diverto più…sto tirando avanti perché bisogna,ma poi finiti i playOff si chiude questa esperienza, è un classico 2 anni..2 anni per ogni squadra dove ho giocato..il primo anno per farmi apprezzare il secondo per dare una conferma e poi basta ci si saluta in bellezza restando tutti amici…non so perkè ,ma il terzo anno per me non esiste finirei per litigare con tutti e tutto….
Capitolo Lavoro anche qui come penso il 99% dei lavoratori mondiali non sono soddisfatto è diventato tutto routine non sto imparando più niente...in più passo quasi tutto il giorno da solo in ufficio e tra un po’parlo con i muri..anzi ci parlavo fino a ieri ,ma poi ci ho litigato….Vorrei tornare a insegnare,ma è difficile vorrei un impiego dove poter stare in mezzo alla gente…..ma trovare un posto così è difficile!!!...comunque sono alla ricerca…finirò a fare l’Analista o il Dba da qualche altra parte…… vedremo….certo vorrei non impiegare tutte le mattine 1he30m per arrivare al lavoro…
Vita sentimentale ,mi accorgo che non ho ancora mai parlato della mia vita sentimentale in modo serio qui nella mia casetta!!!...bè nell’ultimo anno e mezzo mi sono innamorato 0 volte…mi sono preso 0 sbandate…con questo non voglio dire che non ho avuto delle ragazze anzi….ma è che niente nessuna mi tocca nessuna mi prende….le vedo tutte con distacco…e come se sapessi che non faranno mai parte della mia vita,insomma è brutto dirlo ,ma le vedo tutte come dei passatempi…vorrei cambiare il trend…vediamo c’è una persona che mi interessa e mi attira molto specialmente perkè mi fa ridere ed è sveglia che per me è la cosa più importante, vediamo se scatterà qualcosa….
Casa…voglio trasferirmi arredare una bella casa come piace a me…..ma qui i soldi sono quello che sono per cui la vedo dura….
…Mi sono dato 4 obiettivi…ora vediamo cosa cambierà nei prossimi mesi…
…e come il “sabato del villaggio”…quando arriva il sabato ha perso tutta la sua magia…1 anno fa avrei firmato per avere quello che ho ora….ora voglio di più….non mi so accontentare….

3 comments:

Anonymous said...

grande Pens...non dico altro...hai capito tutto!!!

Anonymous said...

caspita bello questo stream of consciuosness ... sia quello di FLIPP che poi la risposta di PENS...
CAMBIARE? Già... io sto facendo un cambiamento im portante e vi giuro che tutte le mie energie sono assorbite in questo e ne sono contenta. Certo, resta sempre che ho terminato anch'io il 2° anno in una squadra e da un lato vorrei cambiare per avere nuovi stimoli di confronto, dall'altro mi spiacerebbe mollare uno spogliatoio bellissimo che si è molto unito quest'anno.
Il lavoro, anch'io ho smesso di imparare, vorrei nuovi stimoli... e pensa Flipp che faccio quello che piacerebbe fare a te! Il lato positivo nel mio lavoro sono i riconoscimenti e le soddisfazioni che ti danno le persone a cui insegni cose nuove...
Ragazze... che vi posso dire? essendo io dall'altra parte della barricata... mah io ho avuto una storia di 9 anni che è poi finita... ed ora dopo soli 2 anni mi sposo con una persona meravigliosa, il mio Robertino... Non cercate...vi troveranno.
Ops... hpo esagerato a scrivere? Beh l'argomento si presta mooolto alla logorrea...
Sul cambiamento consiglio di leggere un libro molto simpatico che si intitola "Chi ha spostato il mio formaggio?"

Flipp10Ato said...

Una storiella breve, densa di significati e insegnamenti, che fa comprendere ai lettori l'importanza e il valore del cambiamento, della flessibilità e dell'apertura al nuovo. Nasofino e Trottolino sono topolini, Tentenna e Risolino sono gnomi grandi come topolini. Tutti e quattro vivono in un labirinto e sono alla ricerca del formaggio, che li nutra e li faccia vivere felici. Il formaggio è la metafora di quello che vorremmo avere dalla vita: un lavoro soddisfacente e appagante, una bella relazione d'amore, tranquillità economica. Il labirinto è il mondo in cui viviamo, fatto di cose e persone.