Thursday, June 09, 2005

Telefonata…con rammarico

Protagonisti
Flipp
Pxxx amico d’infanzia che da circa un anno ha un figlio e convive con Cxxx

Preludio
Dopo la nascita del figlio Pxxx non si vede mai…unica occasione di incontrarlo il poker a casa sua la domenica sera.
Ho partecipato al poker tutto inverno, ma ora che c’è il sole preferisco fare altro.

Telefonata
Pappppapero Papppappaaaa….(Suoneria)
Flipp :Siiiii
Pxxx :Ciao Flipp come va ? (Tono strano quasi incavolato)
Flipp :Bene..che c’è ?
Pxxx :Ma niente stiamo organizzando una festicciola per stare un po’ in compagnia…..visto che tu non ti fai vedere ho deciso di chiamarti
Flipp : ( attimo di silenzio…in realtà sto pensando e che palle )….a bello quando ? chi siamo ? che si fa ?
Pxxx : Domenica sera… si mangia…si beve….si ciacola….
Flipp : ….arrivo dopo cena….
Pxxx : C’è anche Vxxx non ti dispiace vero ?....
Flipp :…. ( cosa me lo chiede a fare!!! è una domanda retorica…devo per forza rispondere no, anche se voglia di vederla 0….Vxxx è una tipa che ho scaricato un paio di mesi fa.. veramente una palla al piede.. ) ….No figurati basta che lo saccio!!!!
Pxxx : Ok…no sai l’ho già invitata….cmq perkè sono 2 settimana che nn vieni qui ?...( tono incazzoso)
Flipp : C’è il sole!!!..poi ti ho sempre avvisato!!!
Pxxx : Si, ma insomma non è che puoi sempre mancare!!!
Flipp : ( sono scocciato)… e dai….cmq ci vediamo alla festa sul tardi…
Pxxx : Pure tardi arrivi ?
Flipp : e si….dai ci vediamo…Ciao e metto giù

….ora io mi chiedo questo cos’è la mia nuova morosa ?...e che palle lo sa come sono fatto, già mi sembra assurdo aver passato le domeniche sera invernali a casa sua a giocare a poker,ora figuriamoci se ci vado adesso che fa un bel caldo!!!...nn sopporto queste cose…nn le sopportavo dalle varie ex figurati da un amico….appena mi chiarisco le idee poi posto un bel post sull’amicizia…(valore a cui non credo molto,gli amici vanno e vengono)…cmq ho già deciso che ,domenica se vado alla festa arrivo tardi e mi presento con qualche amica….giusto per farmi due risate…..

No comments: