Wednesday, June 22, 2005

Amici

..Ieri mentre tornavo a casa dopo la solita noiosa giornata lavorativa ascoltando Morgan a tutto volume nelle orecchie, ho deciso di scrivere questo post sull’amicizia…almeno su quello che penso dell’amicizia….
…Conosco veramente un sacco di gente forse anche troppa, ma nn ho di sicuro il cosiddetto amico\a del cuore e neppure lo voglio….mi spiego meglio, quando una persona è in difficoltà, in depressione, in crisi di solito da quello che ho capito si rivolge a un gruppo ristretto di amici ai quali confida i propri problemi e chiede consiglio…io no…di solito mi arrangio per conto mio…se poi devo proprio chiedere un consiglio ne parlo con chiunque, anche con un estraneo conosciuto da 5 minuti che poi nn rivedrò più….insomma nn ho un confidente al quale mi rivolgo….forse però sono il consulente di qualcuno che spesso quando ha dei problemi mi chiama…perkè poi nn si sa visto che la maggior parte delle volte io mi limito a dare risposte ambigue (che poi nn sono risposte) ai problemi che mi sottopone…
Inoltre se riguardo gli ultimi anni mi rendo conto che conosco un sacco di persone per il semplice motivo che frequento un gruppo di persone magari per qualche mese e poi basta finisco per uscire con altra gente e difficilmente mantengo i contatti con il gruppo precedente….insomma diciamo che ciclicamente cambia la gente che mi sta intorno…sono in pratica un fermo sostenitore del motto
gli “amici” vanno e vengono….che dite ?

3 comments:

Anonymous said...

...brutta cosa...gli amici sono importanti

Anonymous said...

ci somigliamo....
Sgru

Anonymous said...

Ti auguro di cambiare presto rotta Dani..Io l'ho fatto sempre come te e, almeno a me è successo così, sono scoppiata. Secondo me chiunque, forte o debole che si senta, ha bisogno di punti di riferimento, persone stabili che lo facciano sentire bene. un bacione!! Sisa