Sunday, January 13, 2008

Spettatore non pagante

Sto assistendo da alcuni mesi al progressivo distacco e ora separazione di una coppia e devo dire che è interessante vedere come entrambi siano in preda al completo delirio, tra poco dovranno decidere come spartirsi il figlio (forse lo faranno tagliare in due) e sono curioso, per ora (siccome sono il migliore amico di lui) non ho condiviso nessuna loro scelta e sono stato piuttosto duro ogni volta che mi è stato chiesto un consiglio ; ho notato anche che in queste situazione nessuno dei due riesce a guardare in faccia davvero la realtà....ma dico perchè ? è così difficile comprendere che si è "fallito" e andare avanti ? non capisco perchè non voltino pagina e ricomino,sarà che io sono molto duro con le "ex" (chiaro qui la situazione è molto complessa),ma una cosa so con certezza che la fine è la fine ed è inutile continuare a rimandare l'inevitabile !!!

P.S. ma si può ho dovuto prenotare "Io sono leggenda" in biblioteca....prima del film voglio leggere il libro.

4 comments:

pensierorosa said...

anche io penso che se una storia è finita non vale la pena continuare a rimandare...
Meglio farsene una ragione e voltare pagina.
Forse i tuoi amici hanno problemi per via del figlio...(quando si hanno figli non si possono rompere i ponti con il partner)

Anonymous said...

concordo con pensiero riguardo all'ammettere che una storia sia finita...però non si può generalizzare, ogni storia è un caso a sè...e poi quando ci sono di mezzo dei figli tutto si complica... e bisogna fare tutto il possibile perchè i figli non soffrano e non sentano il peso della separazione... non è facile x chi la vive da protagonista la separazione e la fine di una storia e non è il caso di dare giudizi a priori o a posteriori...
E' facile dire che quando una storia è finita, stop è finita... ogni azione ha le sue conseguenze...e nel caso dei tuoi amici le conseguenze sono tutte rivolte al figlio!
Stai vicino al tuo amico se te lo chiede e... non dare mai giudizi nè sulla ex moglie nè su di lui...

Anonymous said...

...mi spiace x te che non riesci a visualizzare il mio blog bene dall'ufficio...

GlitterVictim said...

Questione delicata! Meglio essere spettatore che attore.