Wednesday, February 22, 2006

Conto alla rovescia

Ho 15 giorni per decidere il mio destino (frase epica)
Mi spiego mi è stata fatta una importante offerta di lavoro, ho 15 giorni per decidere se accettarla e quindi dare le dimissioni o se rifiutarla....Aiutatemi...

PRO
-Stipendio : Circa 4000 Euro Lordi in + all'anno
-Crescita Professionale : Sicuramente il lavoro darebbe una spinta al mio Cv

CONTRO
-6 mesi di prova : se non li passo mi ritrovo a spasso...ora sono assunto a tempo indeterminato per cui ho fifa di ritrovarmi in grossi guai se il periodo di prova dovesse andare male!!!
-Ambiente : qui mi trovo bene,non benissimo,ma cmq. bene

Se non ci fosse un periodo di prova così lungo avrei già firmato

5 comments:

Anonymous said...

ciao io non ti conosco ma leggendoti ti posso dire che se cercavi altro è perchè forse il lavoro che hai ora non ti soddisfa pienamente e quindi per questo ti direi di cambiare... è anche vero che un contratto a tempo indeterminato è una sicurezza per sempre e sarebbe stupido lasciarlo per una cosa non certa considerando il costo della vita in questi ultimi tempi...
secondo me devi fare quello che ti senti, non pensare ai soldi in più pensa solo al tuo futuro, chiediti se tra 10 anni tu ti vorresti vedere ancora nel posto in cui lavori ora...se la tua risposta è no allora sai già cosa devi fare...alla fine è meglio averci provato piuttosto che vivere con il rimpianto per non averlo fatto...poi però ripeto, io non ti conosco, non so i tuoi bisogni e la tua condizione famigliare e personale per cui non basarti su quello che dicono gli altri perchè è facile parlare quando si è estranei...
il mio scrittore preferito è Paulo coelho e una sua frase secondo me è adatta per te: "E' vero che non conosciamo ciò che abbiamo prima di perderlo, ma è anche vero che non sappiamo ciò che ci è mancato prima che arrivi..."
in bocca al lupo ciao fede

Anonymous said...

io ho visuto una situazine molto simile e ora sono in cerca di lavoro!
avevo bisogno di cambiare, di crescere profesionalmente e così l'anno scorso ho lasciato il mio contratto a tempo indet. e ho accettato una nuova proposta!era prprio in questo periodo, mi sono giocato addirittura le ferie estive, perchè si sa che l'ultimo arrivato deve lavorare sempre, e dopo la prva mi sono sentito dire:"Guardi, Lei ci interessa, è bravo e volenteroso ma forse una perosna in più ora non ci serve, quando ne avremo bisogno la richiameremo subito", insomma un modo gentile per dirmi ti abbiamo usato ora che il prgetto è finito arrivederci e grazie!
per cui l'unica cosa che ti posso dire è pensaci bene e non fare gesti affrettati perchè oggi come oggi trovare un contratto a tempo indet è difficile!scusaa per la lunghezza ma dato che questa cosa l'ho vissuta anche io mi sembrava giusto dire tutto quello che pensavo!ciao

Flipp10Ato said...

molto bella la frase di coelho!!!

devo dire che è interessante leggere le opinioni di altri,è vero sicuramente il lavoro che ho non mi soddisfa pienamente,ma devo anche dire che la possibilità tra 6 mesi di trovarmi senza un lavoro mi ANGOSCIA e non sto esagerando...
Molto probabilmente incosciamente ho già scelto di accettare il lavoro e rischiare,ma aspetto a dare una risposta definitiva; perchè come sempre tendo a rimandare all'ultimo queste decisioni e ad arrovelarmici sopra....

Certo che se accetto e dopo 6 mesi mi dovessero lasciare a casa con le motivazioni del secondo anonimo non so come la prenderei o meglio come prenderei il manager del team in cui mi inserirei...penso però che essendo la ditta molto seria e grossa + di 8000 dipendenti la sua parola sia una specie di assicurazione nel senso se vado bene il posto è mio...almeno spero

Anonymous said...

non puoi prenderti 6 mesi di aspettativa dal tuo lavoro attuale? no? misscris

Flipp10Ato said...

se non sbaglio non ci si può mettere in aspettativa e in contemporanea lavorare da un'altra parte...però non sono sicuro...